-
Gallerie delle Prigioni

When the Globe is Home

Apertura della nuova mostra alle Gallerie delle Prigioni

Le Gallerie delle Prigioni riaprono le attività con la mostra When the Globe is Home, visitabile dal 3 luglio al 29 novembre, dal venerdì pomeriggio sino alla domenica. L’entrata, a piccoli gruppi, sarà garantita secondo le nuove norme di sicurezza previste dalle linee guida ministeriali.   Curata da Claudio Scorretti e Irina Ungureanu, l’esposizione raccoglie…

, ore

La Barca da Venetia per Padova

spettacolo con l’ensemble Musica in casa Cozzi e la Compagnia Teatro d’Arte Spresiano

La Fondazione Benetton recupera il primo dei quattro concerti della stagione di musica antica 2020, dedicata a Venezia, sospesi la scorsa primavera a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. In programma lo spettacolo–concerto La Barca da Venetia per Padova, capolavoro del madrigale drammatico italiano, pubblicato nel 1605 a Venezia da Adriano Banchieri, pensato e prodotto per la tradizionale Festa d’estate nel giardino di casa Luisa…

, ore
Roma, sede del CONI

Giochi diplomatici

presentazione del libro

Il volume Giochi diplomatici. Sport e politica estera nell’Italia del secondo dopoguerra, di Nicola Sbetti, pubblicato dalla Fondazione Benetton, in coedizione con Viella, nell’ambito del settore di ricerche ed edizioni che la Fondazione dedica alla storia del gioco e degli sport, viene presentato a Roma, nella “sala d’onore” della sede del CONI, in piazza Lauro…

, ore
Zero Branco, Luisa e Gaetano Cozzi

Canto per gli alberi

incontro e spettacolo

La Fondazione Benetton propone, nel giardino di casa Luisa e Gaetano Cozzi a Zero Branco, due appuntamenti dedicati al rapporto profondo fra gli esseri umani e il mondo vegetale che li ospita.   Alle ore 18.30 si terrà, sotto la grande quercia di casa Cozzi, la presentazione del libro La quercia di Montale. Un canto per gli alberi…