-
Treviso, spazi Bomben

Rive / Piere / Casère

e il popolo delle colline

Apre negli spazi Bomben la mostra Rive / Piere / Casère e il popolo delle colline, a cura di Miro Graziotin, con fotografie di Arcangelo Piai e Corrado Piccoli, organizzata in collaborazione con la Fondazione Benetton.   Nell’esposizione e nel libro omonimo (Antiga Edizioni), esito di cinque anni di “cammino” e di lavoro, «Arcangelo Piai…

, ore
Treviso, spazi Bomben

Dialoghi attorno a Ca’ Scarpa

conferenza di Orietta Lanzarini

Antonio Canova e Carlo Scarpa sono i protagonisti del nuovo appuntamento del ciclo di incontri Dialoghi attorno a Ca’ Scarpa, organizzato dalla Fondazione Benetton, a cura di J.K. Mauro Pierconti, curatore dello spazio espositivo di Ca’ Scarpa. L’incontro Una corrispondenza d’amorosi sensi. Carlo Scarpa e Antonio Canova pone al centro il rapporto fra Carlo Scarpa e Antonio Canova…

, ore
Treviso, spazi Bomben

Tiziano senza fine

proiezione del docufilm regia di Luca e Nino Criscenti

Come condensare in 52 minuti la grandezza di un artista come Tiziano, lasciando parlare soprattutto le sue opere? Come svelarne le radici, i contesti, i rapporti, la fortuna e pure le pene, con semplicità narrativa e precisione storica? È quanto si è proposta di realizzare la Fondazione Centro Studi Tiziano e Cadore, affidando la realizzazione…

-
Roma, centro congressi La Nuvola

La Fondazione partecipa a Più libri più liberi 2022

Più libri più liberi 2022, Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, ha luogo a Roma, nel Convention Center La Nuvola, dal 7 all’11 dicembre. La Fondazione Benetton partecipa, nello stand A22–B21, condiviso con Viella Libreria Editrice. Sono disponibili tutte le pubblicazioni curate ed edite dalla Fondazione nell’ambito di giardino, paesaggio, ambiente, in quello della…

, ore
Treviso, spazi Bomben

Il mondo di Riccardo

di Daniele Frison (Italia, 2021, 78’)

Il ritratto di una personalità, ricca e poliedrica, che ha unito in sé doti di grande umanità, il rigore morale del magistrato e l’amore per la bellezza del fotografo. Un viaggio nelle atmosfere della prima metà del Novecento ricche di fermenti creativi, ma anche di immensi drammi. Domenico Riccardo Peretti Griva, (Coassolo Torinese 1882 –…