-
Ca' Scarpa, via Canova 11, Treviso

Cappadocia. Il paesaggio nel grembo della roccia

mostra della XXXI edizione del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino

È aperta al pubblico la mostra dedicata al luogo scelto dal Premio Carlo Scarpa di quest’anno, Güllüdere e Kızılçukur: la Valle delle Rose e la Valle Rossa in Cappadocia, organizzata dalla Fondazione Benetton nell’antica Chiesa di Santa Maria Nova, ora nuovo spazio espositivo e culturale a Treviso, restaurato per volontà di Luciano Benetton con progetto di Tobia Scarpa. Al centro…

Urbs picta: il museo è aperto

visite guidate a “Treviso città dipinta”

Nel mese di giugno la Fondazione Benetton offre l’opportunità di una serie di visite negli spazi della città dipinta. Si tratta di un breve itinerario urbano pensato per valorizzare un patrimonio storico-artistico teoricamente visibile a tutti, ma forse ancora poco osservato, conosciuto e apprezzato. Attraverso un percorso guidato, i visitatori verranno accompagnati nel cuore del centro…

, ore
casa Luisa e Gaetano Cozzi, Zero Branco (Treviso)

Alberi. Canto per uomini, foglie e radici

spettacolo

Anche quest’anno la Fondazione Benetton propone, nel giardino di casa Luisa e Gaetano Cozzi a Zero Branco (Treviso), due appuntamenti dedicati al rapporto profondo fra gli esseri umani e il mondo vegetale che li ospita. Venerdì 25 giugno alle ore 21 si terrà lo spettacolo Alberi. Canto per uomini, foglie e radici che unisce al linguaggio…

, ore
casa Luisa e Gaetano Cozzi, Zero Branco (Treviso)

Cosimo… nel mondo

spettacolo-concerto di danza verticale e canti

Anche quest’anno la Fondazione Benetton propone, nel giardino di casa Luisa e Gaetano Cozzi a Zero Branco (Treviso), due appuntamenti dedicati al rapporto profondo fra gli esseri umani e il mondo vegetale che li ospita. Domenica 27 giugno, alle ore 20.30, il boschetto di casa Luisa e Gaetano Cozzi accoglierà la prima assoluta dello spettacolo-concerto…