Natur Park Schöneberger Südgelände e la natura urbana berlinese

convegno e cerimonia del Premio Carlo Scarpa 2022

Al Natur Park Schöneberger Südgelände e al formarsi di una “natura urbana berlinese” che esso rappresenta viene dedicata la trentaduesima edizione del Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino. Un…

-
Treviso, spazi Bomben

Natur Park Schöneberger Südgelände e la natura urbana berlinese

mostra del Premio Carlo Scarpa 2022

La mostra fotografica e documentaria Natur Park Schöneberger Südgelände e la natura urbana berlinese, organizzata dalla Fondazione Benetton negli spazi espositivi di palazzo Bomben, intende raccontare, a partire dall’omonimo volume…

, ore
Treviso, spazi Bomben

Intertidal. Barene

di Collettivo Confluenze (Italia, 2021, 15’)

La laguna di Venezia è un ecosistema dinamico che vive quotidianamente una lotta per la sopravvivenza della preziosa biodiversità che la caratterizza e che include diverse specie di uccelli a…

, ore
Treviso, spazi Bomben

La terra dei figli

di Claudio Cupellini (Italia, Francia, 2021, 116’)

La fine della civiltà è arrivata. Non sappiamo come. Un padre e suo figlio, un ragazzino di quattordici anni, sono tra i pochi superstiti: la loro esistenza, su una palafitta in riva…

, ore
online sulla piattaforma Zoom

Giappone

ciclo di conferenze

Dal mese di aprile, prenderanno avvio nell’ambito delle attività della Fondazione Benetton alcuni cicli di conferenze ideati da J.K. Mauro Pierconti, storico dell’architettura e curatore dello spazio espositivo di Ca’…

, ore
Treviso, spazi Bomben

Atlantide

di Yuri Ancarani (Italia, 2021, 104’)

Daniele è un giovane che vive a Sant’Erasmo, un’isola della laguna di Venezia. Vive di espedienti ed è emarginato anche dal gruppo dei suoi coetanei, i quali condividono un’intensa vita di…

, ore
Treviso, spazi Bomben

Corrispondenze e Tracce, due cortometraggi

Giornate internazionali di studio sul paesaggio 2022 – extra

Il secondo incontro extra delle Giornate internazionali di studio sul paesaggio sul tema Abbandoni. Il paesaggio e la pienezza del vuoto propone la visione di due cortometraggi. Corrispondenze/Corrispondences, di Marco Zuin e…

, ore
Treviso, spazi Bomben

Sei Venezia

di Carlo Mazzacurati (Italia, 2010, 95’)

Che cos’è il sentimento di una città? Le sue strade, la luce che la illumina, le persone che ci vivono e le loro storie. È tutte queste cose ma anche…

, ore
online sulla piattaforma Zoom

Chernobyl Herbarium. La vita dopo il disastro nucleare

Giornate internazionali di studio sul paesaggio 2022—extra

La riflessione delle Giornate internazionali di studio sul paesaggio sul tema Abbandoni. Il paesaggio e la pienezza del vuoto prosegue con un incontro extra, con Anaïs Tondeur, artista visuale, e…

, ore
Treviso, spazi Bomben

La città delle sirene

di Giovanni Pellegrini (Italia, 2020, 54’)

La notte del 12 novembre 2019 Venezia è stata colpita da una delle mareggiate più violente della sua storia. Un uragano con venti a oltre 100 chilometri orari si è abbattuto sulla…