Seminario con Gerd Aufmkolk

Fondazione Benetton Studi Ricerche, 26 ottobre 2001

Fondazione Benetton Studi Ricerche, 26 ottobre 2001

, ore

L’incontro (a numero chiuso e su invito) darà l’occasione di conoscere, analizzare e discutere i principi ispiratori, le metodologie, i rapporti con la committenza e i risultati delle esperienze di un professionista che si occupa, in particolare, di paesaggio agrario.

Gerd Aufmkolk, dopo gli studi di paesaggismo alla Technische Universität di Berlino, lavora dagli anni settanta a Norimberga dove è partner di un importante studio professionale, è professore a contratto alla Facoltà di Architettura della Technische Universität di Monaco di Baviera e membro della BDLA (Bund Deutscher Landschafts-Architekten).
Si occupa di paesaggio agrario, di sviluppo e riordino delle zone agricole, di impatto ambientale, di progettazione del paesaggio nella realizzazione di strade, gallerie, zone minerarie, di pianificazione statale e regionale; partecipa a concorsi in diversi settori artistici e ha fatto parte di giurie di concorsi e premi. Opera prevalentemente in Baviera e nel Nordrhein-Westfalen.
Nel 1997, con Sigrid Ziesel, ha ricevuto il “Deutscher LandschaftsArchitektur-Preis” per “Szenarien für die Landschatsentwicklung der Hersbrucker Alb” progetto che comprendeva sei diversi paesaggi: agrario, storico-culturale, boscoso, artistico, biotopico, e ricreativo.