Andante

spettacolo itinerante
, ore
Zero Branco, casa Luisa e Gaetano Cozzi

Landscapes, la nuova rassegna di musica, teatro, incontri, organizzata dalla Fondazione Benetton e dall’associazione almamusica433, prosegue e si sposta nel giardino di Casa Luisa e Gaetano Cozzi, casa colonica immersa nella campagna, sede della Fondazione Benetton a Zero Branco (Treviso).

 

Mercoledì 21 giugno alle ore 19 si terrà lo spettacolo itinerante Andante, di e con Faber Teater: Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio; drammaturgia: Gianluca Favetto; drammaturgia musicale e musiche originali: Antonella Talamonti.

Andante è un viaggio, un’esperienza itinerante di parole e suoni, passi e pensieri, falcate e canti. È un andare, un movimento del corpo e dell’anima, un mettersi in gioco e mettersi in moto. C’entra con la musica, con il tempo, con il ritmo, con lo sguardo.
Un’esperienza che si offre come invito a stare nel qui e nell’ora, tra i due poli attorno a cui prende forma: l’andare e il cantare. Se il viaggio di Andante può essere definito “una concatenazione di accadimenti il cui cuore sta nella ricezione”, i testi vanno in quella direzione: assonanze, giochi di parole, mescolanze di registri linguistici, dal lirico al paradossale, in un continuo rimando tra significante e significato. I canti, lavorati in relazione agli spazi aperti, alle lontananze, alle vicinanze, al movimento, immergono il pubblico in un’esperienza sonora e portano ad ascoltare come il corpo reagisce, si adatta, si trasforma per accogliere il suono.