Taneka Beri

cerimonia di premiazione
, ore
Treviso, Teatro Comunale Mario Del Monaco

Nel Teatro Comunale di Treviso, si svolgerà la ceri­monia di consegna del Premio Intenazionale Carlo Scarpa per il Giardino 2011 a Taneka Beri, villaggio dell’Atakora, Benin.

Dopo i saluti delle autorità presenti, il programma prevede le relazioni di Marco Aime, che illustrerà Taneka Beri, e di Domenico Luciani, che darà conto delle motivazioni della Giu­ria. Il sigillo di Carlo Scarpa, consegnato alla Municipalità di Copargo, sarà ritirato dal sin­daco Idrissou Seibou. Sarà presente la delegazione beninese che nella mattina ha partecipato al seminario di approfondimento sul luogo designato. Parteciperanno inoltre Marie Rosemonde Deffon Yakoubou, Ambasciatore della Repubblica del Benin in Roma, e Vitaliano Gobbo, Console Onorario della Repubblica Italiana in Benin.

Verrà distribuito al pubblico un dossier monografico su Taneka Beri, pubblicato dalla Fondazione Benetton, a cura di Domenico Luciani e Patrizia Boschiero, con Marco Aime.

La cerimonia prevede proiezioni, letture, suoni dai villaggi e si concluderà con un brindisi di tutti i partecipanti sul palcoscenico.