Spettacoli teatrali per bambini e famiglie

, ore
chiesa di San Teonisto
Ingresso 5 euro, gratuito per i bambini da 0 a 4 anni.

La Fondazione Benetton propone nella chiesa di San Teonisto di Treviso due spettacoli teatrali domenicali per bambini e famiglie, a cura dell’Associazione Codice a Curve.

 

 

Domenica 10 marzo alle ore 17 è in programma lo spettacolo di “teatro disegnato” di narrazione con lavagna luminosa I Bestiolini di e con Gek Tessaro, per famiglie con bambini da 5 a 8 anni (durata 60’).

Dall’omonimo libro, edito da Panini, prendono vita storie di insetti e di altri piccoli abitanti del prato. Una narrazione allegra e giocosa, tenera talvolta, semplice tanto da essere adatta a un pubblico anche di piccolissimi, ma al contempo ricca di spunti di riflessione su temi molto impegnativi.
Gek Tessaro, Premio Andersen come “Miglior Autore Completo”, è tra gli autori più amati della letteratura contemporanea per ragazzi, vincitore di numerosi premi e importanti riconoscimenti nazionali e internazionali.

 

Domenica 17 marzo alle ore 11, la chiesa di San Teonisto ospiterà Un po’ di amici, spettacolo teatrale con oggetti, pupazzi e suoni dal vivo di e con Giorgio Gabrielli, per famiglie con bambini da 1 a 4 anni (durata 30’).

La pièce è scandita dallo scorrere di una giornata – mattina, pomeriggio, sera, notte. L’attore si muove, insieme ai suoi amici, nelle stanze di una meravigliosa casa e con loro gioca e interagisce. Un battesimo teatrale per piccolissimi, uno spazio sensoriale per toccare, annusare e sentire il teatro con occhi e corpo.