Spazi Jazz al Bomben

concerti
, ore -

Dopo il grande successo della passata stagione, la Fondazione Benetton ripropone un ciclo di concerti di musica jazz, organizzato quest’anno in collaborazione con l’associazione Caligola.

 

venerdì 12 novembre ore 21
Fun Ride Trio
Daniele D’Agaro (clarinetto, sax tenore), Stefano Senni (contrabbasso), Carlo Alberto Canevali (batteria)
Il costante dialogo fra i musicisti caratterizzerà l’esibizione di questo vero e proprio “trio paritetico”, che riunisce tre assoluti protagonisti del jazz triveneto. Interplay e continuo scambio di ruoli sono infatti le principali caratteristiche del gruppo.
venerdì 26 novembre ore 21
Massimo Donà Quartet
Massimo Donà (tromba), Michele Polga (sax tenore)
Davide Ragazzoni (batteria, live electronics)
Bebo Best Baldan (tastiere e basso elettrici)
Il celebre trombettista-filosofo Massimo Donà esplorerà l’affascinante rapporto fra musica e filosofia nel concerto in programma, preceduto da una breve conversazione. La tromba di Donà cerca da molti anni, pur con mai rinnegate ascendenze davisiane, una sua personale strada nel jazz di oggi, non priva di contaminazioni.

 
venerdì 17 dicembre ore 21
Giuliano Perin Quartet
Giuliano Perin (vibrafono), Stefano Bassato (chitarra),
Franco Lion (contrabbasso), Massimo Chiarella (batteria)
Il vibrafonista padovano Giuliano Perin proporrà con il suo quartetto una sorta di “concerto didattico” per avvicinare il pubblico a uno strumento poco noto, ma importante nella storia del jazz, come il vibrafono, che ha avuto il suo primo popolare maestro in Lionel Hampton e che ha oggi come principale esponente Gary Burton.