Festa d’estate 2019

concerto-spettacolo
, ore
casa Luisa e Gaetano Cozzi
ingresso libero a offerta responsabile

Come tradizione, anche quest’anno la stagione dedicata alla musica si conclude, nel giorno del solstizio d’estate, con una festa nel giardino di casa Luisa e Gaetano Cozzi, la casa colonica immersa nella campagna di Zero Branco (Treviso), sede dei corsi e delle masterclass organizzate nell’ambito dei progetti musicali della Fondazione.

In programma il concerto-spettacolo Le Divine Comicanto cercano Impresario. Come fu che due cantanti e una pianista ottennero un ingaggio con Elisabetta Battaglia, soprano; Annalisa Massarotto, soprano; Elvira Cadorin, pianoforte e soprano; Paolo Papparotto, maestro burattinaio.

Può una seriosa audizione trasformarsi in un evento comico? Certamente! A patto che l’impresario sia Pantalone in persona e che a coadiuvarlo, o più realisticamente a confonderlo e intralciarlo, siano Arlecchino, Brighella e una impertinente Colombina animata da velleità di cantante. Basta che le Divine, cantanti fortemente determinate a ottenere il ruolo, giochino bene tutte le loro carte, compresa quella dell’ammiccante sensualità, dei goffi tentativi di seduzione che scivolano inesorabilmente nel grottesco.

In scena un quartetto di artisti esuberanti e versatili che mettono insieme il loro talento e le loro professionalità di diversa formazione e provenienza, in uno spettacolo che ha come ingredienti i colori, le caratteristiche e il brio di ciascuno di essi, per esaltare il carattere di selezioni musicali particolarmente brillanti. Musiche tratte da opere e operette di Léhar, Arditi, F.lli Ricci, Rossini, Wolf Ferrari, Offenbach, Strauss, Lombardo.

 

La serata si concluderà con un momento conviviale che coinvolgerà pubblico e artisti.